Michela Conti

Nasce a Parma nel 1973. Già da bambina si dedica al ballo liscio per poi passare al ballo da sala e alle danze standard. Ancora adolescente viene scelta da vari insegnanti per collaborare nell’insegnamento del ballo liscio. Dopo una piccola esperienza nel mondo del boogie-woogie si avvicina al mondo dei balli caraibici che frequenterà per una decina di anni, collaborando anche con diversi insegnanti. Nel 2006 incontra il tango argentino, a cui dal quel momento si dedicherà in maniera esclusiva.

Dopo aver frequentato alcune scuole di tango cittadine incontra il maestro Massimo Giarola e con lui intraprende lo studio con i più importanti maestri argentini, quindi l’insegnamento, conseguendo anche il diploma presso l’Associazione Nazionale Maestri di ballo. Continua il suo percorso di formazione dedicandosi assiduamente alla tecnica femminile con le migliori insegnanti, in particolare con Mariana Montes.

Tutt’ora continua il suo perfezionamento insieme a Massimo Giarola, compagno di vita e di tango, continuando a studiare con i più importanti maestri argentini del panorama mondiale e ad insegnare da alcuni anni anche presso una delle Associazioni più importanti e longeve dell’Emilia Romagna, “Barrio de Tango” di Reggio Emilia.

Insieme a Massimo Giarola ha conquistato il titolo di Vice Campione Italiano 2018 di tango de pista. Campione Italiano 2018 di milonga e finalista ai Campionati Europei 2018 di tango de pista classificandosi al 7° posto.

Massimo Giarola

Nasce a Parma nel 1966; incontra il tango argentino nel 1996, dopo un trascorso giovanile nelle danze standard, a cui si dedicherà in esclusiva.

Da subito Massimo comincia a studiare con i più importanti maestri argentini e in poco tempo diventa uno dei primi insegnanti di tango argentino a Parma, conseguendo anche il diploma presso l’Associazione Nazionale Maestri di ballo. Più volte viene invitato ad esibirsi in teatro, prendendo parte a prestigiosi musical.

La sua formazione è ampia e variegata nei suoi vent’anni di esperienza ha sempre studiato con i migliori professionisti, si è avvicinato al tango dinamico studiando con Cesira Miceli. Tuttora continua il suo perfezionamento insieme alla sua partner Michela Conti continuando a studiare con i più importanti maestri argentini tra cui Carlito Espinoza y Noelia Urtado, German Ballejo y Magdalena Gutierrez, Jonatan Aguero y Virginia Pandolfi, Sebastian Arce y Mariana Montes, Adrian Veredice y Aleandra Hobert ecc.

Da diversi anni insegna regolarmente presso l’Associazione “Barrio de Tango” di Reggio Emilia, di cui da quest’anno è diventato anche il Presidente e dove organizza anche corsi di perfezionamento con insegnanti argentini di alto livello.

Insieme a Michela Conti ha conquistato il titolo di Vice Campione Italiano 2018 di tango de pista. Campione Italiano 2018 di milonga e finalista ai Campionati Europei 2018 di tango de pista classificandosi al 7° posto.

Da mercoledì 24 Febbraio 2020, per quattro mercoledì di fila, dalle ore 21.30 alle 23.00 Massimo e Michela terranno un corso tematico di 4 lezioni da un’ora e mezza dedicato al TANGO, “Variazioni Ritmiche”.
Iscrizione in coppia obbligatoria. Tessera dell’Associazione.
Per informazioni contattare Massimo 338/1340370 o Michela 347/4324704

Scrivimi su WhatsApp