Seleziona una pagina

La Scuola

Federica Mantovani

Studia tango dal 2008 tra gli altri con Alberto Colombo e Alessandra Rizzotti, Esteban Moreno e Claudia Codega, Sebastian Arce e Mariana Montes, Cesira Miceli e Chenkuo Che Sierra, Loredana de Brasi e Tobias Bert. Si dedica allo studio per insegnanti affiancando il suo attuale partner Fulvio Staccia. Insegnante a Barrio de Tango fino al 2018. Dopo altra esperienza didattica rientra nel corpo docenti di Barrio nel 2021.

Fulvio Staccia

Dal 1975 competitore di danze standard e liscio unificato. Dal 1993 si dedica esclusivamente allo studio del Tango Argentino con i migliori insegnanti presenti in Italia.
Insegnante stabile a Barrio de Tango dal 1999 al 2018. Dopo altra esperienza didattica rientra nel corpo docenti di Barrio nel 2021.


Olimpia Lazzari

nasce a Modena nel 1991, figlia d’arte si immerge nel magnifico mondo della danza fin da bambina.
Studia quotidianamente danza classica e contemporanea partecipando a seminari e spettacoli nelle migliori scuole italiane.
A 22 anni scopre il tango argentino perfezionandosi, costantemente, con maestri argentini.
Dal 2014 forma coppia fissa con il giovane maestro di tango colombiano Walter Ivan Cabra; Insieme studiano, insegnano, preparano spettacoli e continuano a collaborare con i migliori artisti del panorama.

Walter Ivan Cabra

Insegnante di Tango Argentino, diplomato AITA,
Maestro ACSI nato in Colombia, classe 1985.
Walter Ivan Cabra inizia lo studio del tango nel 2008
Studia con costanza i vari aspetti del tango argentino sia come ballerino che come insegnante guidato da maestri di nota fama, dando particolare importanza ad eleganza, dinamismo e ritmica, cercando di mantenere semplicità e naturalezza dei movimenti.
Si diploma e inizia il percorso di insegnante nel 2012.
Dal 2014 forma coppia fissa con Olimpia Lazzari maestra diplomata ANMB, cresciuta e formatasi come ballerina di danza classica e contemporanea.


Victoria Olivella y Agustin Rojas

ballerini di tango argentino.
Finalisti del Campionato mondiale di tango.
Vice campioni di vals e 3° posto alla milonga del Campionato Metropolitano della Città di Buenos Aires.
Campioni della FITTA Copa Argentina.

Si sono conosciuti nel gruppo coreografico “Tango Salmón” di Fabian Peralta e Josefina Bermudez.
Insieme hanno più di 17 anni di esperienza come insegnanti e ballerini di tango.
La ricerca di un tango personale li ha portati a lavorare in diverse parti del mondo, sempre preservando le radici del tango tradizionale


Vittoria Franchina

ha iniziato a studiare danza all’età di 4 anni. Nella sua formazione la danza classica, contemporanea, moderna, musical e tango argentino. Si è diplomata come insegnante di danza classica in A.I.D.A. ( Associazione insegnanti diplomati al teatro alla Scala) ed ha insegnato danza classica dal 2011 fino al 2017. Ha lavorato in importanti spettacoli di danza modern e contemporanea in tourne in Europa. Fino al 2017 ha lavorato come ballerina indipendente per poi iniziare con Edwin un percorso di coppia stabile.
Insieme hanno lavorato in Argentina, in Colombia per poi trasferirsi stabilmente in Europa. Sono semifinalisti al mondiale di tango di Buenos Aires del 2018 e 2019.

Edwin Leonardo Olarte Montiel

ha iniziato a ballare all’età di 18 anni a Bogotà Colombia mentre la sua carriera professionale è iniziata nel 2006 sempre in Colombia. Nel 2008 si è trasferito a Buenos Aires dove ha vissuto e lavorato fino al 2017 ballando nei più importanti spettacoli e case di tango della città tra cui Cafè de los Angelitos, Gala Tango, Rojo Tango, Buenos Aires Pasion de Tango, Sabor a Tango e altri.
Dal 2013 al 2015 fa parte della compagnia Social Tango e dello spettacolo “Social Tango”.
Nel 2016 fa parte della Compagnia Tangox2 di Miguel Angel Zotto. Con questa compagnia viaggia in una tourne in Argentina e Europa con lo spettacolo Tango Raices.
E’ anche
-subcampeone nazionale colombiano
-ottavo posto nel mondiale di tango 2016 a Buenos Aires(video come Leonardo Montiel),
-terzo posto in pelando variaciones a Buenos Aires,
-terzo posto del campionato metropolitano a Buenos Aires categoria vals e milonga.


Scrivimi su WhatsApp